Anche se è possibile affrontare un cammino senza alcun testo da seguire, ma affidandosi ad una traccia gps o ai segni posti lungo il percorso, è senz’altro vero che una buona guida rende più consapevole e intenso il camminare per borghi e campagne (da qui l’etimo della parola pellegrino da “per”, al di là + “ager”, campo). Sulla “Guida al Cammino di San Jacopo” sono dettagliati i piccoli grandi tesori che si incontrano sul percorso in modo che questi possano essere apprezzati e giustifichino ancora di più l’esperienza unica che vi proponiamo.

L’ aggiornamento è continuo e propone utili consigli per preparare il viaggio, una descrizione puntuale del percorso, una cartografia completa e dettagliata, comprensiva degli attraversamenti delle città (per le quali è anche proposto un percorso di visita e approfondimento), i punti di accoglienza e di ristoro, le informazioni sulle più importanti emergenze naturalistiche, artistiche, storiche, architettoniche che si incontrano sul cammino oltre a luoghi meno conosciuti ma di gran valore, spesso gratuiti o con riduzioni sul biglietto per i pellegrini. Suggerisce inoltre specialità gastronomiche per ogni tappa ed è corredata da un gran numero di significative fotografie.

Nella sua ultima ristampa è costituita da 136 pagine ed ha un prezzo di copertina di 14,00 Euro, comprensivo di spese di spedizione per chi la ordina sul nostro sito.